Quando abbiamo deciso di intraprendere una riforma in bagno, l’arredamento è uno dei temi a cui prestiamo maggiore attenzione. Non invano, un mobile di successo è in grado di rubare il protagonista dal resto degli elementi per diventare il destinatario di tutti gli occhi.

Nella scelta dei mobili per il bagno, uno dei problemi principali a cui devi rispondere è se preferisci le gambe o sospeso, quindi oggi ti aiutiamo a capire meglio i vantaggi di ciascun modello.

Vantaggi dei mobili sospesi
I mobili sospesi sono diventati un punto fermo del bagno grazie ai suoi numerosi vantaggi. La più ovvia è la facilità di pulizia , poiché consente l’accesso senza alcun ostacolo alle giunzioni delle pareti e dei pavimenti.

A sua volta, l’arredo bagno sospeso è una scelta fantastica in stanze di piccole dimensioni. Essendo più corto e posizionato direttamente sul muro, offre un maggiore senso di leggerezza , che aiuta a ingrandire visivamente lo spazio.

Tuttavia, non scartarlo in ampi bagni. Al contrario, può essere un’opzione fantastica se, ad esempio, hai bisogno di più di un sink. Dai un’occhiata a questo ambiente con i mobili Mesal . Essendo un lavello a doppia vasca, è più lungo di un’unità sospesa standard e, tuttavia, è in grado di mantenere un aspetto fresco senza appesantire troppo la stanza.

E ancora di più, i mobili sospesi sono l’ideale se quello che vogliamo è duplicare gli elementi. Dai un’occhiata a quest’altra opzione, anche con i mobili Mesal ma nella sua versione da 60 cm. Il risultato è un’area di pulizia con due mobili sofisticati e di reale attualità che, in nessun caso, viene mostrata in ricarica:

I vantaggi dei mobili con le gambe

L’arredo bagno con gambe è la naturale evoluzione di quei mobili che hanno raggiunto il pavimento, spesso con battiscopa incorporato, nei decenni passati. Tuttavia, le nuove interpretazioni dei mobili tradizionali ci offrono proposte davvero attraenti e funzionali.

Questo tipo di arredamento è altamente raccomandato in quei bagni in cui abbiamo bisogno di un punto di attenzione, poiché occupare più spazio offre anche una maggiore presenza visiva . Tienilo a mente quando scegli il design. Anche un pezzo di arredamento dalle linee semplici come il modello Jade de Gala (nell’immagine qui sotto) è capace di diventare il centro di un bagno minimalista grazie al suo stile giovane e naturale.

Anche se dipenderà dal modello, è molto comune che questo tipo di mobili incorpori tre cassetti (mentre i mobili sospesi ne avranno uno o due), che viene presentato come una grande opportunità di stoccaggio nel caso di bagni in cui non c’è più spazio per riporre asciugamani e prodotti per la pulizia.

A proposito, una soluzione fantastica per completare la capacità di archiviazione dei mobili è quella di utilizzare una colonna . Mantiene il design dei mobili principali ed è perfetto per riporre tutti quegli oggetti che non ci piacciono che sono in vista, come l’asciugacapelli o la carta igienica extra, offrendo un’immagine molto più ordinata del bagno. Nell’immagine sopra, sia i mobili che la colonna appartengono alla collezione Gala Agate .

Infine, grazie al fatto che nel mobile con le gambe è condiviso il punto di appoggio tra questi e i fissaggi a parete, non è necessario avere un muro robusto come nel caso dei mobili sospesi.

Un pezzo di arredamento, due stili

Superando le questioni tecniche e spaziali, alla fine, decidere sull’uno o l’altro dipenderà dalle tue preferenze personali e dallo sguardo che decidi di dare al tuo bagno. Vi diamo un esempio: i mobili Ágata di Gala, nella sua versione a tre cassetti, conferiscono uno stile sobrio e senza tempo all’interior design, mentre la versione sospesa dei mobili – che mantiene la linea raffinata e sottile della collezione – contribuisce a creare un interior design fresco e giovane, molto attuale.

Menu